venerdì 25 marzo 2011

FRULLATO DI BANANA E LATTUGA - BATIDO DE PLÁTANO Y LECHUGA

Con l’arrivo della primavera, dopo i bagordi del carnevale, ho sentito la necessità di depurarmi. Negli ultimi due giorni quindi sto seguendo una dieta liquida con tisane e frullati di frutta e verdura. Ovviamente non è una vera e propria dieta, cioè un corretto regime alimentare che si può seguire per molto tempo, ma è valido solo per un paio di giorni; non serve per dimagrire (si può perdere temporaneamente qualche chilo ma si riprende velocemente una volta che si torna a mangiare normalmente), lo scopo principale è quello di depurare e disintossicare l’organismo.
Ieri ho preparato un frullato un po’ insolito ma molto gustoso.

Con la llegada de la primavera, después de los excesos del carnaval, he sentido la necesidad de depurarme así que en estos últimos dos días estoy siguiendo una dieta líquida con infusiones y batidos de frutas y hortalizas. Esa dieta no es un régimen nutricional equilibrado que se puede seguir por mucho tiempo, sino es una opción válida durante un par de días; además no sirve para adelgazar (se puede perder algo de peso temporalmente, pero rápidamente se reanuda una vez que se vuelva a comer normalmente), su objetivo principal es la purificación  y la desintoxicación del organismo.
Ayer hice un batido un poco inusual pero muy sabroso.



FRULLATO DI BANANA E LATTUGA

INGREDIENTI:
2 foglie di lattuga
1 banana matura
mezza costa di sedano
latte di soia q.b.
1 noce

Lavate bene la lattuga e il sedano, eliminando i filamenti. Prendete il frullatore e versate la lattuga, il sedano e la banana tagliate a pezzi, la noce e il latte di soia q.b. (mezzo bicchiere è sufficiente). Frullate per un paio di minuti… et voilà! Consumate immediatamente (le vitamine si degradano per azione dell’ossigeno).


 
BATIDO DE PLÁTANO Y LECHUGA

INGREDIENTES:
2 hojas de lechuga
1 plátano maduro
medio tallo de apio
leche de soja
1 nuez

Lavar bien la lechuga y el apio y quitarle los filamentos. Picar gruesamente la lechuga, el apio y el plátano y verter en la batidora. Añadir la nuez y leche de soja en cantidad necesaria (medio vaso puede ser suficiente). Batir durante 1-2 minutos. Beber inmediatamente (las vitaminas se degradan por la acción del oxígeno).

3 commenti:

  1. Frullato originale, sano e rinfrescante. Non me lo lascio certo scappare :)

    Bacio e buona giornata
    diariodicucina.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ohibò! Lattuga e banana insieme? Uhmmm...certo è originale, e sicuramente è da provare! :)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  3. @ Letizia: grazie e buona giornata anche a te! :)

    @ Caterina:lo so, di primo acchito può sembrare un abbinamento azzardato ma ti assicuro che è buono! almeno a me è piaciuto molto! inoltre le fibre della lattuga e del sedano rallentano il rapido assorbimento degli zuccheri della banana (si evitano così picchi di glicemia. un abbraccio ^^

    RispondiElimina