venerdì 15 aprile 2011

TORTINI DI CAVOLO - FLAN DE REPOLLO

TORTINI DI CAVOLO

INGREDIENTI:
500 gr di cavolo capuccio
1 carota
60 gr di farina 00
40 gr di fecola di patate
olio extra vergine di oliva
pangrattato
un pizzico di zenzero grattugiato
pepe bianco
sale

Sbollentate in acqua bollente salata il cavolo tagliato a listarelle, scolatelo con una schiumarola e conservate il brodo di cottura. In una padella antiaderente riscaldate 3 cucchiai di olio d’oliva, saltate la carota tagliate a cubetti quindi unite il cavolo e lasciate cuocere per 10 minuti. Aggiustate di sale e condite con pepe bianco e zenzero. Lasciate raffreddare quindi frullate insieme alla farina, la fecola e 2-3 cucchiai di brodo di cottura del cavolo fino ad ottenere un composto omogeneo; suddividetelo negli stampini da muffin oleati e spolverati con del pangrattato, ed infornate a 200°C per 20 minuti.


FLAN DE REPOLLO

INGREDIENTES:
500 gr de repollo liso
1 zanahoria
60 gr de harina 00
40 gr di fécula de patata
aceite de oliva virgen extra
pan rallado
una pizca de jengibre
pimienta blanca
sal

Cortar el repollo en tiras y blanquearlo en agua hirviendo con sal. Retirar con una espumadera y reservar. En una sartén antiadherente calentar 3 cucharadas de aceite de oliva, saltear la zanahoria cortada en cubitos, luego añadir la col y cocer durante unos 10 minutos.
Salpimentar y condimentar con jengibre recién rallado. Dejar enfriar.
Verter en la batidora y batir junto con la harina, la fécula y 2-3 cucharadas de agua de cocción del repollo hasta conseguir una mezcla homogénea. A continuación verter la mezcla en unos moldes pequeños untados con aceite y espolvoreados con pan rallado y llevar al horno precalentado a 200°C durante 20 minutos.

2 commenti:

  1. ...io DEVO provare la verza!!!! :D
    Un bacione mia cara, buon fine settimana!
    PS Qui sta diluviando, e da te? :-S

    RispondiElimina
  2. Ciao Caterina! a quanto vedo la tua lotta interiore con la verza continua! ;D anche qui sta piovendo e il mio paesino è avvolto dalla nebbia...speriamo che domani sia una giornata asciutta (ma non calda!eheheh!)
    Buon weekend anche a te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina