Visualizzazione post con etichetta budino vegan. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta budino vegan. Mostra tutti i post

sabato 21 gennaio 2012

BUDINO DI ANANAS E NOCI - FLAN DE PIÑA Y NUECES

Spesso compro dei brick di succo di frutta per la prima colazione ma, prediligendo la frutta fresca, a volte capita che rimangano in frigo per giorni. Questo budino è un esempio di ricetta di recupero... invece di fare una brutta fine, con una piccola "metamorfosi" il succo è tornato sulla tavola della colazione! 

A menudo compro bricks de zumo para desayunar pero, como prefiero la fruta fresca, quedan inutilizados en el refrigerador por varios días. Con esta receta he recuperado un poco de zumo de piña que al final con una pequeña transformación ha llegado otra vez a la mesa del desayuno.


venerdì 11 febbraio 2011

Budino alla cannella vegan - Flan vegano de canela


Oggi propongo una ricetta molto semplice, dalle poche pretese ma veramente gustosa, nata dall’esigenza di consumare un po’ di latte di soia che era rimasto in frigo da prima della partenza. È un budino alla cannella, dal sapore delicato, ottimo come dessert con una spruzzata di panna vegetale e una spolverata di cacao sopra, ma anche una gustosa alternativa per la prima colazione.

Hoy os propongo una receta muy sencilla, sin pretensiones; la verdad es que nació por la necesidad de consumir un cartón de leche de soja que había abierto antes de partir, pero el resultado no fue nada mal, quedó un flan con textura muy suave y sabor delicado, excelente como postre con un toque de nata vegetal y espolvoreado con cacao por encima, sino también una exquisita alternativa para un desayuno saludable.