domenica 10 febbraio 2013

Di ritorno (premi e novità)...

Buona domenica a tutti!
Ritorno sul blog dopo tre settimane di assenza, sono stata fuori città ed il mio accesso ad internet è stato veramente limitato tanto per difficoltà oggettive quanto per mia volontà. Avevo voglia di staccare un po' da tutto, soprattutto dalla routine e dalle preoccupazioni. 
Ma rieccomi di nuovo qui, con piacevoli notizie e qualche piccola novità. Innazitutto voglio ringraziare xcesca de La tana del riccio per il premio Blog 100% affidabile, mi aveva lasciato un commento poco prima che partissi e finora non ho avuto modo di ringraziarla pubblicamente sul blog, per cui mi scuso per il ritardo e grazie ancora! 

Stamattina ho ricevuto un'altra bella sorpresa che mi donato tanta gioia e una grande soddisfazione: ricordate l'aspic di mele che ho postato per la vigilia di capodanno? Pare che sia molto piaciuto a Marco Bianchi che lo ha premiato tra le tante meravigliose ricette che hanno partecipato al contest Felici e Curiosi de Le delizie di Feli e Ravanello curioso. Correte a scaricare le due raccolte in pdf delle ricette partecipanti, tutte vegane e buonissime! Io me le gusterò pian pianino, giorno dopo giorno, alleggerendo così l'attesa per il premio, una copia autografata di Un anno in cucina con Marco Bianchi.

Adesso passiamo alle novità. Meditavo da tempo di aprire due nuove rubriche, si tratta di <<Pazzi per la spesa veg (o manuale di sopravvivenza per vegetariani e vegani in tempo di crisi)>>, un piccolo spazio dove andrò appuntando i prodotti convenienti adatti a vegetariani e vegani che ho scovato, con un occhio all'etichetta ed uno al portafoglio, andando in giro per supermercati e hard discount.
A proposito di etichetta... guardare l'etichetta e leggere la lista degli ingredienti è diventata una vera fissazione, non c'è prodotto confezionato che passi tra le mie mani senza essere scrupolosamente indagato dal punto di vista della formulazione. Purtroppo tanti non sanno quello che mangiano. E voi fate caso a quello che mettono nel cibo che consumate ogni giorno? Se siete cuoriosi di scoprire cosa si cela dietro certi strani nomi e nomenclature criptiche non perdetevi <<Additivi for dummies>>, un piccolo percorso tra gli additivi alimentari (e non solo), per capire cosa sono - senza perderci troppo in disquisizioni chimiche e biochimiche - e sapere quali evitare.
Se pensate che questi argomenti potrebbero interessarvi STAY TUNED...

11 commenti:

  1. bravissima!!!!!! ho visto su facebook che hai vinto, premio più che meritato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! sei su facebook? ti verrò a trovare presto anche lì!

      Elimina
  2. Bellissime queste due rubriche!!!! molto interessanti, sono curiosa..... :-P Un bacione.... il premio te lo meriti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Felicia, nella mia testolina bollono sempre tante idee ma concretizzarle tutte a volte diventa un problema! grazie ancora per il premio (sai che non smetterlo più dirtelo, vero? ;-P)

      Elimina
  3. Anche io mi associo ... aspetto le rubriche che mi pregusto interessantissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per il premio e grazie per il commento! buon weekend! ;-)

      Elimina
  4. Ben tornata e tanti complimenti per i meritati premi! Vado subito a scaricarmi i pdf e dopo guarderò gli altri link, intanto aspetto le nuove rubriche. Sei il mio scrigno del tesoro, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina carissima, così mi commuovo! :-) ps:ti ho inviato una email!

      Elimina
  5. Bentornata e complimenti per il tuo delicato e raffinato aspic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal mio rientro ne è passato di tempo ma per il blog è come se non fossi tornata visto che pubblico una ricetta ogni morte di papa o, viste le recenti vicende, dovrei dire ogni "dimissione" di papa! :-D
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  6. Grazie per avermi avvisato,qual è il tema del contest? corro a vedere...

    RispondiElimina