mercoledì 1 giugno 2011

IL 1° MIO CONTEST: RICORDI DI VIAGGIO - MI PRIMER CONCURSO: RECUERDOS DE VIAJE

(Desplaza hacia abajo para la versión en español) 

Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.
Proverbio Moresco

Una cosa che amo fare, forse più che cucinare, è viaggiare. Un desiderio che è quasi una necessità. Fosse per me passerei la mia intera vita con una valigia in mano per conoscere posti nuovi, nuovi suoni, nuovi odori e sapori.
Un viaggio è un modo per perdersi e ritrovarsi. Sembrerà strano ma adoro quella sensazione di smarrimento ed estraneità che si prova arrivando in un posto nuovo e che svanisce man mano che si inizia a scoprire, conoscere, capire.
La cucina locale rappresenta uno straordinario mezzo per comprendere un posto e la sua gente. Per questo cerco sempre di provare qualche specialità tipica locale (fintanto che sia vegetariana) ed il più delle volte trovo un piatto o un sapore particolare che mi si imprime in modo indelebile nel cuore e nei ricordi.
Con l'approssimarsi delle vacanze estive che per molti rappresentano un'ottima occasione per viaggiare, ho pensato a questo contest, RICORDI DI VIAGGIO, per conoscere le vostre esperienze e fare una raccolta di ricette che suscitino in voi intensi ed amabilissimi ricordi di un bel viaggio che avete fatto (non importa quanto tempo fa o quanto lontano, se a pochi km da casa o dall'altra parte del mondo).

In collaborazione con:

CARPISA, che è da sempre sinonimo di moda, qualità e freschezza, ha messo in palio un incredibile PREMIO per la ricetta vincitrice: una bellissima VALIGIA della nuova splendida collezione Valigeria 2011!  
Ecco le indicazioni per chi volesse partecipare:

1) Il contest parte oggi, mercoledì 1 giugno 2011 e termina giovedì 1 settembre venerdì 30 Settembre a mezzanotte (fuso orario CEST);

2) La partecipazione è aperta a tutti, sia a chi ha un blog  (di cucina e non) che a chi non ce l'ha, tanto italiani che stranieri. Sono ammesse ricette in lingue diverse dall'italiano (quindi se avete amici foodblogger stranieri invitateli a partecipare!). Per motivi logistici il premio potrà essere consegnato in Europa, quindi in caso di vittoria il vincitore dovrà indicarmi un indirizzo all'interno dei confini europei per l'invio del premio. 

3) Si può partecipare con più ricette, dolci o salate (antipasti, portate principali, dolci), incluse bevande, l'importante è che siano inedite (valgono ricette pubblicate a partire dal 1 giugno). Come avrete notato il mio è un blog di ricette vegetariane/vegan ma possono partecipare anche ricette non vegetariane (verranno suddivise in due categorie solo per facilità di consultazione);

4) Le ricette dovranno essere corredate da almeno una fotografia e da una piccola introduzione dove mi piacerebbe che raccontaste dove avete mangiato per la prima quel piatto, che sensazioni vi ha suscitato, quali bei ricordi evoca in voi, insomma mi piacerebbe conoscere, anche brevemente, la vostra esperienza di viaggio

5) Siete pregati di esporre il banner del contest nella dimensione che più vi aggrada nella vostra homepage e nel post della ricetta, con link a questo post.

6) Una volta postata la ricetta con cui volete partecipare lasciate un commento a questo post indicando titolo della ricetta, meta del viaggio e link al vostro post; periodicamente provvederò ad aggiornare la lista delle ricette partecipanti; 

7) Chi non ha un blog potrà inviare la ricetta corredata di foto via e-mail a questo indirizzo: lanocemoscata@gmail.com

8) Non siete obbligati a diventare sostenitori del mio blog, fatelo se vi fa piacere!

Alla fine del contest mi impegno a realizzare una raccolta in pdf  scaricabile da tutti!

Credo di aver detto tutto! Chi avesse dei dubbi può scrivere un commento a questo post o inviare una e-mail a: lanocemoscata@gmail.com.



Viajar es como soñar: La diferencia es que no todos, al despertar, recordar algo, mientras que cada uno guarda la memoria cálida de la meta de la que regresó. 
Edgar Allan Poe


Quien no viaja no conoce el valor de los hombres. 
Proverbio árabe


Una de las cosas que más me gusta hacer en la vida, aún más que cocinar, es viajar. Un deseo, una necesidad. Si pudiera, pasaría toda mi vida viajando para conocer nuevos lugares, nuevos sonidos, nuevos olores y sabores.
Un viaje es una forma de perderse y encontrarse. Puede parecer raro, pero me encanta la sensación de extravío y ajenidad que se prueba al llegar a un nuevo lugar, y que desaparece poco a poco, a medida de que se va descubriendo, aprendiendo, entendiendo.
La comida representa un extraordinario medio para entender un lugar y su gente, por lo tanto cuando viajo no me pierdo la oportunidad de probar las especialidades gastronómicas locales (siempre y cuando sean vegetarianas) y siempre encuentro un plato o un sabor especial que se imprime de manera indeleble en mi corazón. 
He pensado en un concurso con tema <<RECUERDOS DE VIAJE>>, para conocer vuestras experiencias y hacer un recopilatorio de recetas que os evoquen intensos recuerdos de un viaje que habéis hecho (no importa cuánto tiempo haya pasado o qué tan lejos fuisteis). Además las vacaciones de verano se van aproximando y para muchos serán una buena ocasión para viajar…



En colaboración con:


CARPISA, sinónimo de estilo, calidad y juventud, ha ofrecido un increíble PREMIO para la receta ganadora: una hermosa MALETA de la nueva colección 2011!


Bases del concurso:

1) El concurso comienza hoy, Miércoles, 01 de junio de 2011 y terminarà el Viernes, 01 de septiembre de 2011 30 de septiembre de 2011 a las 24 horas CEST (horario de Roma);

2) Puedes participar con un número ilimitado de recetas, pueden ser entrantes, platos principales o postres, salados o dulces, incluso bebidas; lo importante es que sean recetas inéditas (no puedes usar recetas subidas a tu blog con anterioridad). Aunque mi blog es vegetariano/vegano, pueden participar también recetas que llevan ingredientes animales (para facilitar la consulta se dividirán en dos categorías);

3) La receta debe ir acompañada con al menos una fotografía del plato y una breve introducción: me gustaría que contaras dónde comiste ese plato, los recuerdos que te evoca, es decir, quisiera que me contaras un poco tu experiencia de viaje;

4) El logotipo del concurso deberá aparecer en el margen de la página principal de tu blog y en la entrada de tu receta, poniendo un enlace a esta entrada;

5) Cuando publiques la entrada en tu blog, déjame un comentario en esta entrada con el título y el enlace a la receta, para que yo pueda ir actualizando la lista de recetas participantes;

6) Puede participar quien quiera, tenga o no blog de cocina, tanto de Italia como del extranjero (las recetas pueden estar escritas en cualquier idioma así que si tienes amigos blogueros extranjeros invítales a participar también!). Me encantaría si participara gente de todo el mundo pero hay que avisar que, por razones logísticas, el premio solo será enviado a un destinatario dentro del territorio europeo;

7) Si no tienes blog, puedes enviar la receta con una foto del plato a mi correo (lanocemoscata@gmail.com) y yo la voy a publicar en mi blog en tu nombre;

8) No estás obligado/a a seguir mi blog, hazlo si te gusta!

Al final del concurso reuniré las recetas presentadas en un archivo pdf  que todos lo puedan descargar.

Creo haber explicado todo! Las personas que tengan dudas o preguntas pueden escribir un comentario o enviar un correo electrónico a: lanocemoscata@gmail.com


¡¡ANIMAOS A PARTICIPAR!!


RICETTE PARTECIPANTI - RECETAS PARTICIPANTES: 


RICETTE (ovo-lacto) VEGETARIANE - RECETAS (ovo-lacto) VEGETARIANAS:

1) Hummus di ceci di La cucina piccolina, dal suo viaggio in Egitto

2) Buchteln alla marmellata di albicocche di Pentole e allegria, ricordo del Trentino Alto Adige

3) Spaghetti alla chitarra con tartufo e pane all'aglio di Dolci Gusti, ricordo delle campagne marchigiane

4) Alcachofas a la turca (carciofi alla turca) di Cocina con luz verde, ricordo del viaggio ad Instabul

5) Insalata liparota di Voglia di cucina Voglia di sognare, ricordo di Lipari 

6) Tartellette di feta e fichi di La cucina di Monique, ricordo del suo matrimonio a Santorini

7) Pici con pomodorini, ricotta salata e fiori di zucchine croccanti di Le ricette di Nani e Lolly, ricordo di Firenze 

8) Gazpacho di Il laboratorio culinario di Jeggy, dalla sua recente vacanza a Madrid

9) Sangria all'italiana di Lo scrigno delle bontà, ricordo di Granada

10) Torta in padella di Naso da tartufo, ricordo del viaggio a Palma de Mallorca

11) Biscottini delle ferie di Naso da tartufo, ricordo di Szczecin (Stettino) 

12) Zuppa di cipolle alla gallurese di Cocogianni o Cuocogianni?, dal suo viaggio in Sardegna

13) Pizza de queso de cabra, miel y lavanda (Pizza con formaggio di capra, miele e lavanda) di Cocina con luz verde, ricordo dei viaggi ad Andorra, Costa Dorada y Provenza

14) Gateau moelleux au chocolat di Sapori & colori, ricordo della Francia

15) Pansotti al sugo di noci di Zibaldone culinario, dal Golfo del Tigullio (Liguria)

16) Vellutata di carote di Zibaldone culinario, ricordo del lago Tristacher (Austria)

17) Caldo verde di Ricette di cultura, ricordo di Lisbona


 
RICETTE NON VEGETARIANE - RECETAS NO VEGETARIANAS:
1) Chili con carne e fagioli su tortillas di farina di grano tenero di Silvi's Kitchen dal  suo viaggio in Messico

2) Fusilli di Pinocchio di Le Manie di Makenia, ricordo di Collodi (PT) 

3) Les frits cassèes tunisini di La cucina di Tatina, ricordo di viaggio dalla Tunisia 

4) Ikan goreng di Nidi e nodi, ricordo di Lombok (Indonesia)

5) Nasi Goreng Istemiwa di Nidi e nodi dai suo viaggi in Oriente

6) Paella mista di Le ricette di Nani e Lolly, ricordo del loro viaggio di nozze in Andalusia

7) Il mio personal fish & chips di Single (in the) kitchen, di ritorno da Londra

8) Jambon au fois gras di Un'arbanella di basilico, ricordo dei suoi viaggi in Francia

9) Riso negro (riso al nero di seppia) di Una stella ai fornelli, ricordo di Barcelona

10) Moussaka di La casa di Artù, dal suo viaggio a Creta




66 commenti:

  1. q buen concurso, y cuanto tiempo hay para cocinar! seguramente subire alguna receta

    RispondiElimina
  2. che meraviglia! il tuo primo contest!! brava brava! parteciparò di sicuro :))) a presto!

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo contest...

    RispondiElimina
  4. Che bello questo contest, mi organizzo e torno, grazie di aver partecipato al mio candy..buona giornata!!!

    RispondiElimina
  5. contest splendido e international, perché ci accomuna tutti!! sicuramente parteciperò.. occorre pensare bene a cosa fare... mumble mumble ...

    RispondiElimina
  6. Ricambio con piacere la visita e che trovo? questo bellissimo contest...l'ideale per una nostalgica come me,partecipo volentieri,metto il banner,mi organizzo e torno!Buon week-end cara Benedetta!

    RispondiElimina
  7. Gracias por visitarme!!....aca me quedo y te sigo....me parece maravilloso tu concurso....tratare de participar!!.......Abrazotes, Marcela

    RispondiElimina
  8. ciao e grazie per i bellissimi messaggi! mi fa un immenso piacere che il tema del contest vi piaccia! allora aspetto le vostre proposte! ;) intanto vi auguro un buon fine settimana!

    hola, muchas gracias por vuestros comentarios! pues espero vuestras recetas! buen finde!

    RispondiElimina
  9. Grazie per la tua visita, e complimenti a te per il fantastico blog e la fantastica idea del contest, parteciperò volentieri. A presto, da oggi ti seguirò molto volentieri

    RispondiElimina
  10. Ciao che bel contest, l'estate è lunga le occasioni non mancheranno.........
    Ci vediamo quanto prima con una ricetta "giusta"!!!
    Baci

    RispondiElimina
  11. Grazie per l'invito
    parteciperò senz'altro
    A presto

    RispondiElimina
  12. Me apunto! Estoy tratando de recordar recetas y pienso irme de vacaciones antes de septiembre, así que tengo tiempo de encontrar más. No sé si me saldrán como las originales ma ce la metterò tutta.
    Bacioni enormes :)

    P.D. También te lo pregunté en mi blog: quisiera saber dónde ves pequeñas mis fotos, espero no tener (otra vez) problemas con blogger. Grassie!

    RispondiElimina
  13. Ciao Benedetta!! Mi ha fatto piacere accoglierti nel mio blog, soprattutto perchè mi ha dato l'opportunità di conoscere il tuo!!! ^___^
    Bellissimo contest, anche a me piace viaggiare (anche se non mi sposto mai troppo, tipo viaggi intercontinentali...) e la cosa che mi piace di più scoprire soprattutto all'estero è proprio la cucina!!
    Parteciperò con piacere, intanto prelevo il banner e lo espongo!!
    A presto,
    Franci

    RispondiElimina
  14. Voglio iscrivermi tra i sostenitori ma attualmente non riesco, riproverò domani ^__^ !!!
    Franci

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Eccomi eccomi! Sabato sera ho organizzato una cena messicana da me! Quindi ti posto la ricetta. Categoria non vegetariana (con un po' di dispiacere). Eccoti il link:

    http://silviskitchen.blogspot.com/2011/06/piatto-messicano.html

    Meta del viaggo: Messico
    Titolo della ricetta: Chili con carne e fagioli su tortillas di farina di grano tenero

    Ancora brava per tutto! Vedo che il blog sta andando bene e sono felice per te!

    A presto, Silvi

    RispondiElimina
  17. grazie a tutti per i commenti, e grazie a Silvi che "apre le danze" con una ricetta dal Messico! A fine post ho già messo la lista delle ricette partecipanti...vi aspetto! ^^

    ps: da appassionata di viaggi nonchè grande sognatrice, vorrei che questo contest fosse un modo per condividere le nostre esperienze di viaggio per cui, come introduzione alla ricette mi piacerebbe che mi parlaste un pochino del viaggio fatto, delle sensazioni ricevute, etc.

    RispondiElimina
  18. Sicuramente parteciperò... bellissima idea,e complimenti per il blog e le ricette!!!

    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  19. Rieccomi Benedetta con questo racconto e la ricettina che non è vegetariana,spero vada bene,fammi sapere...grazie!
    http://lemaniedimakenia.blogspot.com/2011/06/i-fusilli-di-pinocchio.html

    RispondiElimina
  20. Ciao Benedetta!!! entro qui grazie a Makenia e cosa scopro? una sorella gemella? non è che ci hanno divise alla nascita? le tue parole sul viaggiare sono i miei pensieri e le mie sensazioni di sempre, sono vegetriana, si ai referendum, insomma non è possibile ; ))
    Volevo iscrivermi tra i follower ma google fa capricci e non riesco a vedere il gadget, vabbè ci provo domani. nel frattempo penso alle ricette per partecipare al tuo contest! Buona serata!

    RispondiElimina
  21. Ciao Benedetta! Perdonami se non ti ho più risposto ma sono nel periodo più intenso della mia vita... la laurea tra meno di un mese e la consegna della tesi tra una settimana! Nonappena sarò più tranquilla ripercorrerò con la mente questo e, perchè no, altri viaggi e li condividerò volentieri con te e con chi segue il tuo bel contest! A presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  22. Che bello questo contest, parteciperemo anche noi! ciao a presto, per ora ci aggiungiamo ai tuoi sostenitori!

    RispondiElimina
  23. ciao cara! bellissimo contest davvero, parteciperemo di sicuro!!!! Un bacione e a presto! Alessia

    RispondiElimina
  24. Eccomi qui, potevo mancare al tuo contest? ;-)
    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/06/les-frits-cassees-tunisini.html

    Baci!!!

    RispondiElimina
  25. Rieccomi Benedetta,ho sistemato tutto come hai chiesto!Vedi se va bene!!Qui invece il link della mia ricetta non è collegato,me ne sono accorta per caso!!Un abbraccio !!

    RispondiElimina
  26. oops! scusami! ho appena sistemato il link!

    RispondiElimina
  27. Bellissimo contest!
    Spero di partecipare, nel frattempo ho inserito il contest nella mia pagina dedicata ai contest e raccolte!
    Buon lavoro :D

    RispondiElimina
  28. Banner cambiato!
    Ci sentiamo dopo la mia Laurea... ho in mente un'altra ricetta "di viaggio" per te!
    Bacione!
    Silvi

    RispondiElimina
  29. Eccoti la mia ricettuzza...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/07/appunti-di-viaggio.html
    ...

    RispondiElimina
  30. Un'altra ricettuzza....
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/07/normal-0-14-microsoftinternetexplorer4.html

    RispondiElimina
  31. Eccomiiiii.... ecco la mia ricettuzza ricordo del viaggio in egitto....
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/07/tanti-auguri-me-e-tante-ricette-voi.html

    Corro a inserire il banner!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  32. Preparo la ricetta della pasta ai ricci di mare del nostro viaggio in puglia e poi partecipo ...

    RispondiElimina
  33. Ciao cara!! Ecco la mia ricettina... mi piacerebbe partecipare alla tua raccolta:
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/08/buchteln-alla-marmellata-di-albicocche.html
    Un abbraccio e fammi sapere se va bene!!
    Franci

    RispondiElimina
  34. @ PiccoLINA: grazie Paola! ricetta inserita! ;)

    @Mangiocongusto: benvenuta! aspetto con piacere la tua ricettina! :)

    @ Francesca: certo che va bene, la ricetta è perfetta, grazie! corro ad inserirti!

    RispondiElimina
  35. Benedetta, ho prelevato il banner dalla tua colonna dx del blog... dimmi se va bene... *__^
    Franci

    RispondiElimina
  36. Ciao ecco la nostra ricetta:
    http://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2011/08/paella-mista.html#comments

    RispondiElimina
  37. Ciao un contest intrigante adoro viaggiare e .. mangiare. Partecipo con questa ricetta. un bacione e appena sono visibili i follower ti seguo volentieri. Mony

    http://www.dolcigusti.com/2011/08/spaghetti-alla-chitarra-con-tartufo-e.html

    RispondiElimina
  38. Hola Benedetta! Te dejo mi primera receta para el concurso, son unas "Alcachofas a la turca" que tomamos en Estambul. http://cocinaconluzverde.blogspot.com/2011/08/alcachofas-la-turca.html
    Un bacione e alla prossima!

    RispondiElimina
  39. Piacevolissimo il tuo sito e bellissimo questo contest: da oggi ti seguo anche io!
    Non ho saputo resistere e pertanto ho raccontato una delle cose più belle della mia vita ovvero il mio matrimonio in grecia unitamente alla vacanza che ne è seguita).
    E' un super ricordo di viaggio, no?
    Ecco qui la mia ricetta
    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2011/08/tartellette-di-feta-e-fichi-ed-il-mio.html
    Un bacione a presto




    http://lacucinadimonique.blogspot.com/2011/08/tartellette-di-feta-e-fichi-ed-il-mio.html

    RispondiElimina
  40. Questa è la mia ricetta:
    INSALATA LIPAROTA
    VIAGGIO: LIPARI-ISOLE EOLIE
    LINK: http://paoladany.blogspot.com/2011/08/insalata-liparota.html
    Bello il tuo blog ed è vero anche io se potessi viaggerei.. e cucinerei e basta!!
    ciao mi sono messa tra i tuoi seguaci.
    Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  41. Grazie alle nuove arrivate per le loro ricette! e buona domenica a tutti! ^^

    RispondiElimina
  42. Ecco qui un'altra ricetta:
    http://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2011/08/pici-con-pomodorini-ricotta-salata-e.html

    RispondiElimina
  43. Ciao! Finalmente ecco la mia prima ricetta per il contest:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2011/08/nostalgia.html
    A presto e buon Ferragosto

    RispondiElimina
  44. ecco il mio contributo realizzato apposta per il tuo bel contest
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/sangria-allitaliana/

    RispondiElimina
  45. grazie ancora a tutti per la partecipazione! :) vi aspetto con altre ricette!

    RispondiElimina
  46. Ciao, gironzolando ho scoperto il tuo blog (molto carino!) e volevo chiederti se la ricetta che ho postato qualche settimana fa (qua il link http://singleinkitchen.blogspot.com/2011/08/il-mio-personal-fish-chips.html )può andare bene...comunque sia ho messo il logo della tua raccolta sul mio blog.
    A presto!

    RispondiElimina
  47. Che bello questo contest, e io che amo viaggiare voglio partecipare assolutamente, ora penso cosa fare, ciao!

    RispondiElimina
  48. @ Single (in the) Kitchen: certo che va bene, inserisco il tuo link nell'elenco. grazie :)

    @ stella: grazie, allora ti aspetto!

    RispondiElimina
  49. ECCOMI nuova!!! spero di riuscire a parteciparvi!!! sono appena ritornata da mille viaggi..

    RispondiElimina
  50. Eccoci! Partecipiamo anche noi! http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/08/si-e-piu-di-un-mese-che-non-aggiorniamo.html

    RispondiElimina
  51. Partecipiamo di nuovo :)
    Complimenti per il contest ecco il link :)
    http://nasodatartufo.blogspot.com/2011/09/biscottini-delle-ferieal-latte.html
    a presto

    RispondiElimina
  52. Ciao
    Partecipo anch'io al tuo contest con questa ricetta

    http://cocogianni.blogspot.com/2011/09/zuppa-di-cipolle-alla-gallurese.html

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  53. Ciao ti lascio il link della ricetta con cui vorrei partecipare al tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/09/ricordi-di-una-vacanza.html
    Mi sono messa fra i tuoi sostenitori. passa a trovarmi se ti va. A presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  54. grazie anche a Martina, Gianni e Carla Emilia per la loro partecipazione!! ^^

    RispondiElimina
  55. Banner sostituito
    Grazie per l'avviso: mi era sfuggito
    Abbracci

    RispondiElimina
  56. Ciao Benedetta, eccomi con un'altro ricordo, questa volta non di viaggio ma di viaggi.

    Nombre de la receta: Pizza de queso de cabra, miel y lavanda
    Viajes a: Andorra, Costa Dorada y Provenza
    Enlace: http://cocinaconluzverde.blogspot.com/2011/09/pizza-de-queso-de-cabra-miel-y-lavanda.html

    Un bacione e tanto sole dentro e fuori in questi ultimi giorni dell'estate.

    RispondiElimina
  57. Ciao Benedetta e piacere di conoscerti :-)
    Partecipo volentieri, bella idea!

    http://sapori-e-colori.blogspot.com/2011/09/gateau-moelleux-au-chocolat.html

    Un'abbraccio,
    Gina

    RispondiElimina
  58. "Ammore scuuuusamiiiii...", no te he dicho que la Pizza de queso de cabra, miel y lavanda es lactovegetariana.
    Gracias y un bacione.

    RispondiElimina
  59. Partecipo volentieri al tuo contest, perchè mi piace tanto viaggiare, negli ultimi anni per problemi familiari non ho potuto farlo, ma prima o poi riparto...sicuro!
    Piacere di conoscerti, mi sono iscritta come follower, attirata da questo simpatico blog!
    un grosso bacio!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/09/pansotti-al-sugo-di-noci.html

    RispondiElimina
  60. carissime Nina, Elena e Gina vi ringrazio nuovamente per le belle ricette!

    RispondiElimina
  61. Ciao partecipo al tuo bellissimo contest con questa ricetta:

    http://unastellatraifornelli.blogspot.com/2011/09/riso-negro-ovvero-riso-al-nero-di.html

    RispondiElimina
  62. Non ho resistito... mio marito dice sempre che nel mio caso i ricordi gastromonici predominano rispetto ai ricordi artistici, forse è vero!Arei un sacco di ricette da inviarti, questo contest mi è piaciuto molto..ma mi limito a questa semplice vellutata, che però mi dà la possibilità di indicarvi un luogo incantevole..
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/09/un-luogo-incantevole-e-vellutata-di.html
    bacioni

    RispondiElimina
  63. http://lacasadi-artu.blogspot.com/2011/09/moussaka.html
    questo è il linik della mia ricetta ricordo della vacanza a Creta nel 2002. Spero di essere ancora in tempo....grazie mille!!!

    RispondiElimina
  64. Ti aggiungo, veramente in extremis, il link della mia ricetta...non so se sono ancora in tempo, ma ci tenevo a partecipare!!!

    http://ricettedicultura.blogspot.com/2011/09/lisbona-il-caldo-verde-e-il-contest-di.html

    RispondiElimina
  65. 1 ottobre...tempo scaduto! corro ad inserire gli "ultimi arrivi" (grazie mille a Stella, Elena, Artù ed Alessandra!!)

    RispondiElimina