giovedì 13 ottobre 2011

And the winner is...



E' arrivato il momento della premiazione... si spengono le luci... parte un rullo di tamburi....
Ladies and Gentlemen, the winner is... i FUSILLI DI PINOCCHIO! 

La scelta non è stata semplice, avrei voluto premiare tutti! Come ho già detto nel post di chiusura, questo concorso è stato un bel viaggio non solo tra i piatti che avete proposto, tutti molto appetitosi, ma principalmente tra i vostri ricordi di viaggio, molto diversi tra loro e tutti piacevolissimi: episodi divertenti, ricordi romantici, momenti culturali, etc. li ho gustati uno ad uno! per cui grazie di cuore a tutti!
La scelta è ricaduta sui Fusilli di Pinocchio di Makenia non solo perché è una ricetta gustosa ma soprattutto perché è quella che ha interpretato al meglio lo spirito del concorso: quando ho pensato al contest la mia intenzione era infatti quella di far emergere il lato emozionale del viaggio, il mio desiderio era che venisse proposta una ricetta legata al ricordo di una gita o un viaggio a cui si è particolarmente legati perché in grado di evocare alcuni dei momenti più gradevoli della nostra vita. La ricetta di Makenia c'è riuscita in pieno: il suo racconto di viaggio, sintetico, simpatico e coinvolgente, riesce ad emozionare; mi ha letteralmente conquistato il fatto che anche a distanza di diversi anni una ricetta semplice, gustosa ed originale riesce ancora ad unire tutta la famiglia nel ricordo di un bel viaggio insieme, un ricordo che diventa un momento aggregante e si rinnova in tavola.
Complimenti alla vincitrice! La invito a contattarmi via email (lanocemoscata@gmail.com) indicando l'indirizzo a cui spedire il premio.
Non mi resta che rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti a Carpisa ed a tutti i partecipanti e ricordarvi che a breve sarà disponibile anche il pdf della raccolta.


Ha llegado el momento de anunciar el ganador... se apagan las luces... redoble de tambor...
¡Señoras y señores, la receta ganadora es... Fusilli di pinocchio!

La elección no fue fácil, quería premiaros a todos; como dije antes, este concurso se ha vuelto un viaje no únicamente culinario, entre los ricos platos que habéis propuesto, sino sobre todo un viaje entre vuestros recuerdos y experiencias de viaje, muy diferentes unos de otros y todos encantadores: anécdotas divertidas, recuerdos románticos, momentos culturales, etc. Los he apreciados todos! así que gracias de corazón!
La elección recayó sobre la receta Fusilli di pinocchio (pasta de Pinocho) no sólo porque es una receta sabrosa sino porque ha encarnado exactamente el espíritu del concurso: mi intención era la de poner en evidencia la parte emocional y afectiva del viaje, quería conocer recetas relacionadas a un viaje al cual nos sentimos afectivamente vinculados por representar algunos de los momentos más agradables de nuestras vidas. Por eso he elegido la receta de Makenia: su cuento de viaje, sintético, divertido y atractivo, llega a emocionar; lo que me ha realmente conquistado es el hecho de que aún después de muchos años una receta sencilla, sabrosa y original sigue uniendo a toda la familia a través de la memoria de un hermoso viaje juntos, un recuerdo que se convierte en un momento de agregación y se renueva en la mesa.
Invito a la ganadora a ponerse en contacto conmigo (lanocemoscata@gmail.com) indicando la dirección donde desea recibir el premio.
Finalmente reitero mi más sincero agradecimiento a la empresa patrocinadora, Carpisa, y a todos los participantes  y quiero recordar que pronto estará disponible el archivo pdf del concurso.

14 commenti:

  1. Complimenti alla vincitrice!!!!! a te che ci invitato al tuo contest e a carpisa che ha messo un bellissimo premio!
    Tutte brave!!!!!
    a presto con il pdf allora!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a te per aver organizzato tutto, alla vincitrice (bravissima!) e a Carpisa :)

    RispondiElimina
  3. Mannaggia, avrei tanto voluto partecipare anche io a questo contest ma purtroppo non ho avuto tempo, uffa!
    Vabbè, sarà per la prossima volta, spero!

    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni per questo bel contest e tanti complimenti alla vincitrice!

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni alla vincitrice e ate per l'idea del contest!

    RispondiElimina
  6. Auguri alla vincitrice e grazie a te per questo bel contest :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti alla vincitrice e grazie a te per questo bel contest!!!!
    Un abbraccio e a presto
    PAola

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte voi!! mi spiace aver dovuto scegliere, avrei voluto far vincere tutti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. adoro las pastas ,lucen tentadoras y exquisitas,grandes abrazos.

    RispondiElimina
  10. Complimenti alla vincitrice!! Aspettiamo il pdf!!! :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti alla vincitrice! Io continuerò a viaggiare per raccogliere altre ricette nel caso ci sia un altro contest :)
    Besos y enhorabuena a ti por la organización!

    RispondiElimina
  12. Evvivaaaaa!!!!!E finalmente riesco a collegarmi,prima di tutto per scusarmi per la forzata assenza,ma soprattutto per ringraziarti di cuore per aver scelto la mia ricetta e il mio racconto,in un periodo un po' buio questo raggio di sole mi ha scaldato il cuore,cara Benedetta e non vedevo l'ora di tornare a casa per ammirare il regalo che mia figlia con tanto entusiasmo mi aveva gia' descritto al telefono,dammi il tempo di fare una foto e poi annuncero' sul mio blog la notizia della graditissima vincita!Un abbraccio grande a te e grazie per i complimenti dei nostri amici!!A presto Maria

    RispondiElimina
  13. cara Maria, come già ben sai mi fa molto piacere che tu sia tornata e che la vittoria ed il premio ti abbiano sollevato un po' il morale nel brutto periodo che hai passato! :) a presto!

    RispondiElimina